Tutorial origami creativi per creative art

Di seguito alcuni semplici tutorial origami per le tue realizzazioni in carta. Sono semplici realizzazioni che ti introdurranno a questa arte, secolare, che tutti possono realizzare. Necessitano solo di pazienza, tempo e voglia di fare. Niente di più.

Un cuore di carta. In meno di tre minuti sarai capace di realizzare il tuo primo cuore segnalibro! Non ci credi? provaci…

Fatto? Adesso prova con la tua prima gru! Regalare una gru di carta significa augurare buona fortuna e lunga vita. L’orizuru, la “gru piegata” (da ori “piegato” e tsuru “gru”), è la forma più classica degli origami giapponesi, ed ha un significato profondo e speciale. Se ti piace piegare la carta cominciamo da qui. Quando arriverai a 1000 gru potrai esprimere il tuo desiderio!

E dopo il tutorial origami per le Gru passiamo alle scatole in carta, magari da utilizzare per degli ovetti pasquali come in questo caso. Gli origami sono una passione che nasce da un piccolo foglietto, anche in questo caso di soli 15 centimetri per lato, che piega dopo piega diventa una bellissima forma.

Se siete arrivati fin qui sono sicura che la strada è in discesa: porta cellulare in carta origami in due minuti e mezzo… fatto! Ormai non ci sono più segreti (o quasi, ce ne sono sempre ma è sempre meglio un po’ di positività). Pochi e semplici passaggi e le vostre video conferenze ai tempi del Coronavirus (sic) non saranno mai più un problema (se non fosse per la luce, i vestiti, il trucco…:-)

Ed infine, prima o poi torneremo al piacere di invitare i nostri amici… ci serviranno dei sottobicchieri colorati per ravvivare la tavola. Facciamoli in massimo tre minuti qualche piega e nessun goccio di colla: totally green

Molti dicono che ci sia di mezzo la

geometria, io penso che sia più una cosa legata alla bellezza del fare. Buona realizzazione!